DeutschEnglish
L’azienda

Lo Studio di Ingegneria Bergmeister s.r.l. è una società d’ingegneria indipendente, nota e attiva a livello regionale e internazionale come partner competente, innovativo e responsabile per committenze pubbliche e private nell’ambito dell’edilizia e più in generale delle costruzioni.

Fondato nel 1990, l’ufficio conta al momento circa 70 dipendenti (tra cui ingegneri, architetti, tecnici e geometri) e svolge oltre ai tradizionali servizi di ingegneria per le comuni aree specialistiche anche la progettazione generale. I diversi dipartimenti di Ingegneria Strutturale, Tecnica Edilizia e Direzione Lavori, Infrastrutture e Ambiente, Progettazione di Ponti e Conservazione degli Edifici, Progettazione di Tunnel e Geotecnica, Ingegneria Energetica, Impiantistica e Fisica Tecnica, Elettrotecnica, Sicurezza e Antincendio, nonché Ricerca e Sviluppo garantiscono ai nostri clienti un assistenza completa, oltre all’adempimento di servizi di ingegneria per singole e specifiche aree tecniche.

A completamento dello spettro dei classici servizi di ingegneria (consulenze, studi di fattibilità, masterplan, pianificazione, direzione lavori, gestione di progetto, bando di gara, misurazioni in sito e computi metrici, validazione di progetto, perizie tecniche, certificazioni Klimahaus e di edifici sostenibili, certificazioni normative di risparmio energetico, progettazione antincendio relativo collaudo), supportiamo i nostri clienti anche in ambiti specialistici come la tecnica dei sistemi di fissaggio, l’ingegneria delle strutture leggere, la realizzazione di opere in vetro, le analisi di sicurezza e piani di gestione del rischio.

Nel corso degli ultimi 25 anni si sono elaborati e sviluppati più di 3500 progetti diversi in termini di scala e grado di complessità. Si sono condotti progetti in tutto l’ambito europeo, e in particolare in Italia, Svizzera, Austria, Lichtenstein, Austria e Germania. La collaborazione con noti architetti e colleghi ingegneri per la partecipazione a gare internazionali o lo svolgimento di progetti ad elevata valenza costruttiva e culturale costituisce la sfida principale.

brochure di imagine di Studio di Ingegneria Bergmeister